Pronti a vivere una giornata all’insegna del buon gusto e della scoperta delle bontà del nostro territorio?
L’appuntamento è per sabato 11 febbraio, per una giornata unica all’Oasi Azzurra!
In collaborazione con Slow Food Valdemone e la scuola di naturopatia Agorà, abbiamo organizzato un viaggio all’insegna del buon cibo e delle bontà che il nostro territorio ci offre ogni giorno.
Slow Food Valdemone, la sezione di Slow Food che si occupa principalmente dello sviluppo del territorio della provincia messinese, vi propone un viaggio virtuale alla scoperta delle radici del gusto e del patrimonio di culture gastronomiche territoriali.
La giornata dell’11 febbraio sarà l’occasione per un percorso enogastronomico nell’azienda Agricola Santa Maria del Bosco di Rodia, azienda direttamente collegata con l’Oasi Azzurra da cui ci riforniremo per la giornata in questione.
Assaggeremo formaggi, uova, vino, olio e tante altre bontà locali prodotte con un’agricoltura rispettosa dell’ambiente e degli animali.
Il programma?
Ricco e pieno di attività interessanti e soprattutto gustosissime!
Si inizia alle 10.00 con una visita didattica dell’Azienda Agricola, per poi proseguire con un laboratorio del gusto sui grani antichi di Sicilia. A seguire un pranzo guidato con la spiegazione di alcune proprietà nutraceutiche di alcuni prodotti locali e spezie orientali. E in più, alcune delle pietanze presenti all’interno del menù saranno dei presidi Slow Food!
Per partecipare all’evento, vi basterà prenotare il vostro posto chiamando direttamente la nostra struttura.
Il prezzo è di 25 € per i soci Slow Food e Agorà, che avranno anche la precedenza nelle prenotazioni. Per i non soci il costo sarà di 30€.